Ama i tuoi cari…

Era ancora mattina, Maria ha sentito qualcuno entrare in casa e con sua sorpresa era suo marito. Lei non lo aspettava perché sapeva di essere in viaggio in Svizzera con il suo camion.
E anche perché avevano litigato…

  • “E la tua roba?”. Domanda lei.
  • “Non l’ho portata, sono venuto solo per parlare con te”. Rispose lui.

Maria rimase sorpresa visto che aveva litigato con suo marito ed erano trascorsi già diversi giorni durante i quali non avevano parlato.

  • “Di cosa vuoi parlare?”. Chiede lei.
  • “Sono solo venuto a dirti che anche se abbiamo avuto le nostre incomprensioni e differenze di carattere, ti amo e, in questi giorni di litigio, ho desiderato parlarti un migliaio di volte ma il mio orgoglio è stato più forte e non me lo ha permesso.
    Vorrei che mi perdonassi”. Ripose lui.

La moglie, sorpresa, ma anche felice, le accarezzò la mano e disse:

  • “Ti amo anch’io, e voglio che tu sappia che il mio amore per te è troppo grande ma ho lasciato che rabbia e orgoglio fossero una priorità”.

Il marito, dopo questo gesto di affetto e queste parole così belle, disse:

“Tu e i nostri figli siete le cose più importanti che ho”. E le diede un bacio sulla fronte dicendo:

“Sarò sempre con te, qualunque cosa accada. Ora vado a farmi una doccia e poi devo andare, ma questa volta il viaggio sarà un pò più lungo”…

Mentre lei sentiva il rumore dell’acqua della doccia, squillò il telefono…

  • “Buongiorno, sto cercando la signora Maria”.
  • “Sì, sta parlando con me, cosa posso fare per lei?”.
  • “Signora, la sto chiamando per informarla che suo marito ha avuto un grave incidente ed è morto”.
  • “Ci dev’essere stato un errore, mio marito è a casa, è appena andato a farsi una doccia perché deve mettersi in viaggio”.
  • “Signora, ci dispiace per il suo dolore, ma non c’è alcun errore, è davvero suo marito”.

Lei corse in bagno e cercò in ogni angolo della casa e non lo trovò. Un silenzio invase la sua anima e un brivido percorse il suo corpo e poi si rese conto che lui era venuto a salutarla per l’ultima volta e che non sarebbe più tornato.

MORALE: Non uscire mai di casa arrabbiato e rivolgi la parola a chi ami perché potrebbe essere l’ultima volta che vedi questa persona.
Quindi bacia, abbraccia e ama come se fosse l’ultima volta!!!

1 commento su “Ama i tuoi cari…”

Lascia un commento

Progetta un sito come questo con WordPress.com
Comincia ora